La calvizie maschile non è una cosa da ridere e, infatti, per molti fa parte della vita. Circa 20 milioni di uomini negli Stati Uniti attualmente sperimentano un certo livello di caduta dei capelli e un uomo su quattro inizierà a diventare calvo entro il suo 30 esimo compleanno. Quando raggiungono i 60 anni di età, 2 uomini su 3 sono calvi propecia italia. La caduta dei capelli può avere un grande impatto sull’autostima di un uomo e farli sentire meno sicuri nella ricerca di opportunità di carriera o di appuntamenti. Gli uomini hanno parlato dei loro sentimenti nelle interviste e sui blog parlando di come equiparano la perdita dei capelli alla perdita della giovinezza.
Propecia vendita on line
L’industria del restauro dei capelli è un business da 621 miliardi di dollari. I rimedi per la calvizie maschile spaziano dalle procedure chirurgiche ai prodotti farmaceutici e agli integratori a base di erbe. Nel 1997, Merck ha ottenuto l’approvazione dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per commercializzare Propecia® (finasteride) per il trattamento della calvizie maschile. Migliaia di uomini sono accorsi dai loro medici per ottenere prescrizioni nella speranza di ritrovare i capelli semplicemente prendendo una pillola. Come si è scoperto, Propecia® ha contribuito ad aumentare il numero di peli sul cuoio capelluto durante il primo anno di trattamento. Ha anche rallentato il verificarsi della caduta dei capelli.
A che costo
Alcuni degli uomini che hanno assunto Propecia® hanno avuto effetti collaterali sessuali come disfunzione erettile (DE) e perdita della libido come comprare propecia on line. Merck ha affermato che una volta che un paziente ha smesso di assumere il farmaco, gli effetti collaterali sarebbero scomparsi. Tuttavia, ci sono numerosi reclami di disfunzione erettile che durano per mesi dopo l’interruzione del trattamento con Propecia® e in alcuni casi la disfunzione erettile è permanente. Nel 2008, dopo molte discussioni, Merck ha cambiato le etichette Propecia® in Europa affermando che gli effetti collaterali potevano persistere dopo che un paziente smetteva di assumere il farmaco. Negli Stati Uniti, Merck non ha cambiato le sue etichette né ha emesso alcun tipo di avviso ai pazienti sui potenziali effetti collaterali a lungo termine.
Qual è il prossimo
Poiché Merck non ha avvertito i consumatori, gli uomini che hanno assunto Propecia® lo hanno fatto senza conoscere le conseguenze a lungo termine. Le cause contro la Merck sono state intentate negli Stati Uniti da uomini che hanno subito gravi effetti collaterali sessuali a seguito dell’assunzione di Propecia®. Maggiori informazioni sul collegamento di Propecia® alla disfunzione erettile.
Quando i follicoli si restringono, i peli che producono possono cambiare consistenza e spessore e alla fine smetteranno del tutto di produrre peli. E poiché i follicoli sulla sommità e sulla sommità della testa tendono a contenere follicoli sensibili al DHT, spesso vediamo che la calvizie maschile inizia con un’attaccatura dei capelli sfuggente sulla fronte o un diradamento dei capelli sulla sommità (il famigerato “punto calvo”).
Nelle fasi successive della calvizie maschile, gli uomini sono tipicamente lasciati con un modello a “ferro di cavallo”, con i capelli rimanenti solo sui lati e sulla parte posteriore della testa, sebbene alcuni uomini sperimentino anche un diradamento dei capelli anche in quelle aree.
Ma riducendo l’enzima 5-alfa-reduttasi, Propecia riduce la prevalenza del DHT, il che significa che il farmaco sta essenzialmente eliminando la causa della caduta dei capelli in primo luogo (di nuovo, supponendo che la caduta dei capelli sia causata dal DHT e non da un’altra salute problema).
Poiché la finasteride riduce costantemente l’enzima 5-alfa-reduttasi, ci vuole del tempo prima che gli effetti inizino a diventare evidenti, in genere circa sei mesi, ma potrebbe richiedere fino a un anno. L’interruzione del farmaco comporterà nuovamente un aumento della produzione dell’enzima 5-alfa-reduttasi, che porterà a una produzione aggiuntiva di DHT e, naturalmente, alla caduta dei capelli.
Tutti i capelli ricresciuti a causa della finasteride cadranno e la caduta dei capelli riprenderà come si era verificata prima che il paziente assumesse il farmaco. Pertanto, la maggior parte delle persone che iniziano a prendere Propecia intende continuare a prenderlo per il prossimo futuro.
Effetti collaterali della finasteride
Propecia è ampiamente accettato da coloro che lo prendono. Tuttavia, alcuni effetti collaterali sono possibili con qualsiasi farmaco. La finasteride ha una varietà di possibili effetti collaterali, che vanno da gravi a innocui aquisto propecia.
Ma c’è qualche supporto per l’esistenza della condizione. Un’ampia revisione degli studi ha fornito le seguenti prove:
- Molti studi riportano effetti collaterali sessuali. Questi effetti collaterali continuano a lungo termine in alcune persone, indipendentemente dall’età, dalla dose del farmaco e dalla durata del trattamento.
- Comprare propecia on line.
- Molti studi hanno riportato effetti collaterali sulla salute mentale in alcuni partecipanti allo studio.
- I produttori di finasteride hanno finanziato studi che suggeriscono che questi effetti collaterali sono rari. C’è preoccupazione per possibili pregiudizi finanziari.
Non è chiaro chi potrebbe essere a maggior rischio di sviluppare la sindrome post-finasteride. Ma i ricercatori ritengono che potrebbe essere più comune nelle persone sensibili ai cambiamenti epigenetici. L’epigenetica è lo studio di come le routine e gli ambienti delle persone possono cambiare i loro geni. Ciò significa che alcune persone potrebbero essere più inclini a cambiamenti genetici reversibili quando assumono la finasteride.
Alcuni rapporti suggeriscono anche che le persone con determinate condizioni di salute mentale potrebbero essere a maggior rischio di sindrome post-finasteride. Ma questo è stato visto solo nei casi clinici e non in studi di grandi dimensioni.
Le compresse orali di Finasteride possono causare effetti collaterali lievi o gravi. I seguenti elenchi contengono alcuni degli effetti collaterali chiave che possono verificarsi durante l’assunzione di questo farmaco. Questi elenchi non includono tutti i possibili effetti collaterali.
Per ulteriori informazioni sui possibili effetti collaterali delle compresse orali di finasteride, si rivolga al medico o al farmacista. Possono darti suggerimenti su come gestire eventuali effetti collaterali che potrebbero essere preoccupanti o fastidiosi.
Nota: la Food and Drug Administration (FDA) tiene traccia degli effetti collaterali dei farmaci che ha approvato. Se desideri notificare alla FDA un effetto collaterale che hai avuto con le compresse orali di finasteride, puoi farlo tramite MedWatch.
Gravi effetti collaterali della finasteride – propecia vendita on line
Gli effetti collaterali comuni della finasteride sono sufficienti per essere un inconveniente, ma non sono niente fuori dall’ordinario per i farmaci da prescrizione. In rari casi, tuttavia, possono verificarsi effetti collaterali più gravi che richiedono cure mediche. Questi includono propecia prezzo farmacia:
- Disfunzione erettile persistente: in uno studio recente, l’1,4% degli uomini che hanno iniziato il trattamento con un inibitore della 5-alfa reduttasi ha sviluppato una disfunzione sessuale che persisteva per almeno 90 giorni dopo l’interruzione del trattamento. Non è un’impotenza permanente come hanno riferito alcune fonti dei media, ma può influenzare la vita sessuale quotidiana durante e dopo il trattamento.
- Infertilità: per essere chiari, questa non è infertilità per tutta la vita. Alcuni uomini possono sperimentare una scarsa qualità dello sperma durante l’assunzione di finasteride, che in genere migliora dopo l’interruzione del farmaco.
- Depressione: la finasteride può causare alterazioni dell’ippocampo, che elabora le risposte emotive, portando a stati depressivi e pensieri suicidi. Lo stress e l’ansia possono anche derivare da una funzione sessuale potenzialmente inibita.
- Aumento del rischio di cancro al seno: alcuni studi hanno messo in dubbio una connessione tra la terapia con finasteride e il cancro al seno maschile, mentre altri non hanno trovato alcuna correlazione. Tuttavia, chiunque assuma il farmaco dovrebbe essere a conoscenza degli indicatori del cancro come ingrossamento del seno, gonfiore, dolore, noduli o secrezione dai capezzoli e visitare un medico se questi effetti collaterali persistono.
- Maggior rischio di cancro alla prostata di alto grado: secondo uno studio del New England Journal of Medicine, la finasteride riduce il rischio di cancro alla prostata di basso grado, ma può aumentare il rischio di cancro alla prostata di alto grado. Gli esiti a lungo termine non hanno rivelato differenze nei risultati di sopravvivenza confrontando i pazienti trattati con finasteride rispetto al placebo, e presunti contributori a questa scoperta sono che la finasteride migliora effettivamente la capacità di rilevare questo tipo di cancro.
- Reazione allergica, come acquistare propecia senza ricetta: in rari casi, la finasteride può causare una grave reazione allergica. Indicatori come orticaria, difficoltà respiratorie e gonfiore della lingua o della gola richiedono cure mediche immediate.